volkswagen-id-buzz-bulli-moderno

Volkswagen ID.BUZZ: il leggendario Bulli diventa elettrico

01 Marzo 2022

Da più di 70 anni fa battere i cuori di tutto il mondo ed è sinonimo di avventure senza confini. Oggi Volkswagen Bulli diventa a emissioni zero e si trasforma in Volkswagen ID.Buzz.

Dopo quasi vent’anni e tre concept car, Volkswagen ha annunciato ufficialmente che la versione di produzione dell’ID. Buzz arriverà il 9 marzo 2022. L’annuncio è stato diramato via Twitter dal CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess, che con un post riportante il messaggio “La leggenda ritornerà il 03/09/2022” ha condiviso uno schizzo digitale del minivan elettrico, risvegliando l’attenzione degli appassionati del segmento.

volkswagen-id-buzz-bulli-moderno

Come tutte le vetture elettriche della grande famiglia “ID.” di Volkswagen, anche ID.Buzz si baserà sulla piattaforma di elettrificazione modulare MEB e, con tutta probabilità, monterà il più grande pacco batteria disponibile, con una capacità complessiva di 111 kWh. Anche se non ufficialmente confermato da casa Volkswagen, è probabile che ID.Buzz verrà dotato di due motori elettrici con una potenza complessiva di 275 kW (386 cavalli) e un’autonomia stimata di 600 km. Insomma, non male per un van elettrico d’esordio.

Anche il prezzo di lancio rimane ancora sconosciuto. Da alcune voci di corridoio del settore l’entry price potrebbe essere di 40.000 euro per la versione base e di 60.000 euro invece per la top di gamma.

Richiedi maggiori informazioni su ID.Buzz

Aggiungi un messaggio